Lo spazio in versi è un ciclo di cinque appuntamenti in cui poeti e cantautori si incontrano sul palcoscenico per intrecciare poesia e canzone d’autore. Un dialogo tra mondi affini e distanti, tra parole recitate e parole cantate, alla ricerca di punti di contatto, differenze, risonanze.
Gli appuntamenti si terranno al Teatro India e al Teatro Torlonia, con letture, conversazioni e riletture musicali che danno vita a una narrazione intima e condivisa.
È tutto molto semplice, amori, delusioni, ieri, domani, suggerimenti esistenziali, pentimenti, contemplazioni, lutti, rabbia, rinascite, lentezze, lampi e fragorosi tuoni, saette, si incontrano sul palco de Lo spazio in versi.
È tutto molto naturale ci si trova, si reagisce, come pile a concentrazione.
Lo abbiamo imparato lo scorso anno, ci speravamo. È successo.
Da certe serate si è usciti diversi.
La poesia e la canzone d’autore sulle stesse tavole e i minuti rotolano senza che niente si faccia oltre che avviare il volano.
Una piccola ora all’ora di cena, una piccola scomoda ora in un parco e in un teatro tra i fantasmi, un’ora agile e i versi e le armonie tradiscono i perimetri e le geometrie.
È una scelta fuori dal fragore.
Amiamo chi scrive per l’urgenza, perché lì c’è il canto, l’ispirazione, la cura del dettaglio, la pagina ruvida, senza la garanzia della resurrezione.
Maria Grazia Calandrone, Oscar Pizzo, Andrea Satta
Antonella Anedda poeta
Giulia Mei cantautrice
20.00
https://teatrodiroma.vivaticket.it/it/event/lo-spazio-in-versi-4-febbraio-2026/290283