Un fatto di sangue realmente accaduto diventa un’indagine teatrale dal respiro gotico, ambientata in una fattoria isolata, avvolta da superstizioni e ombre di un oscuro passato.
Grand Guignol de Milan è una compagnia fondata da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti nel 2014 dedicata all’antico teatro della paura, che intreccia true crime, folklore e comicità nera in spettacoli originali e spesso caratterizzati da una forte componente di interazione e immersività.
Attiva sulla scena internazionale, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui i Premi del Pubblico e della Critica al Prague Fringe, il Premio della Critica agli “Spookies” Award all’Edinburgh Fringe 2025 per il miglior spettacolo Horror, lo Spirit of the Fringe e il Premio del Pubblico al Milano Off Fringe 2025 e il premio Miglior Innovazione Teatrale al Roma Comic Off.
La Compagnia è stata ufficialmente riconosciuta come una delle 5 rappresentanti del genere Grand Guignol nel mondo, per aver reinventato la tradizione del Grand Guignol per il pubblico contemporaneo e quest’anno celebra 10 anni di collaborazione attiva con il Teatro Petrolini, divenuta sua residenza artistica romana.
Gianfilippo Maria Falsina Lamberti
Rachele Gatti
Mattia Maffezzoli
Giulia Rachele Mazza
& la partecipazione straordinaria di Panfilo Finsipaglia
da giovedi a sabato ore 21.00
domenica ore 19.00
https://www.teatropetrolini.it/event/la-presenza-il-fantasma-in-soffitta-grand-guignol-de-milan/