ItinerDANTE è una performance che celebra l’opera più significativa della letteratura italiana garantendo una messa in scena emozionante e coinvolgente. Con oltre 160 repliche in più di dieci regioni negli ultimi tre anni, ha già entusiasmato pubblici eterogenei e critica in molteplici contesti, dai piccoli borghi alle grandi città, in strade, piazze, scuole, chiostri, teatri.
La regia, pensando a un pubblico eterogeneo e inclusivo delle nuove generazioni, affronta le terzine dantesche preferendo una recitazione naturale dei versi originali, che risultano quindi “vissuti sulla pelleW e non semplicemente “declamati”. L’accompagnamento musicale originale eseguito dal vivo da un compositore e DJ, è in grado di generare le atmosfere adatte a esaltare ogni singolo passaggio poetico, in un dialogo emozionante e contemporaneo fra voce e musica.
La messa in scena si concentra sulla potenza dell’espressività corporea, per restituire alle terzine dantesche una freschezza di linguaggio in grado di essere coinvolgente e comprensibile per ogni tipo di pubblico.
itinerdante.it
Eugenio Di Fraia, Angelo Marrone
sabato 31 gennaio ore 21.00 – domenica 1 febbraio ore 18.00
ingresso: € 12; tessera associativa: € 3.
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821.