LA CASA DELLE API di Sargis Galstyan

 

La Compagnia InControVerso, debutta in prima nazionale alla Cometa Off dal 14 al 19 Febbraio, con lo spettacolo LA CASA DELLE API.

 

Con lo spettacolo La Casa Delle Api andiamo a scoprire una vita piena di domande alle quali le risposte sembrano esauste. E nonostante il fatto che si tratti di domande globali sulle quali ci interroghiamo oramai da migliaia di anni, quasi tutte le risposte le abbiamo accettate ed imparate senza analizzare e senza approfondire. Ma la cosa più incomprensibile è che essendo spesso coscienti dell’inganno in cui ci troviamo, continuiamo comunque ad accettarlo avendo paura di confrontarci con la verità. Una verità che potrebbe essere anche discutibile, perché la verità è spesso solo un punto di vista, ma un punto di vista legittimo e pari a qualsiasi altro punto di vista accettata
e forzatamente legalizzata dalla società. Una società che erroneamente crede di essere democratica. Uno degli argomenti che tratta lo spettacolo è il concetto di lavoro. Cos’è il lavoro? Tanti avrebbero definito come sacro, diritto, libertà. Lo scrittore e critico d’arte francese Remy De Gourmont, invece lo ha definito così: “Siamo arrivati ad un tal grado di imbecillità, da considerare il lavoro non solo onorevole, ma persino come sacro, mentre non è altro che una triste necessità.” Sicuramente per migliaia di persone sarà un’opinione discutibile, inaccettabile o addirittura scandalosa, ma è un’opinione che ha diritto di esistere se non essere accettata come una verità.

 

Lo spettacolo fa riflettere, trattando temi che non sono facili da discutere. Temi sui quali ci interroghiamo oramai da secoli. Ma nonostante questo lo spettacolo mantiene una linea di comicità che alleggerisce la vera tragedia che stanno vivendo i personaggi dimostrando che in ogni grande tragedia è nascosta una significativa porzione di ironia, umorismo cinico e comicità in cui ognuno potrebbe trovare se stesso. E grazie ai discorsi e agli strumenti messi in scena dalla regia, questo evidenziato rapporto tra la comicità e tragedia rende allo spettacolo una particolare leggerezza.


 

Pubblicità

Teatro della Cometa Off

Data

Dal 14/02/2023 al 19/02/2023

Indirizzo

Via Luca della Robbia, 47

Regia

Sargis Galstyan

Attori

Marius Bizău, Mariné Galstyan, Manuèl Palumbo – Voce : Giorgio Lupano

con la partecipazione di : Stefano Antonucci, Luca Basile, Giovanni Bonacci, Ermanno De Biagi, Lorenzo Girolami, Cristiano Leopardi, Enrica Pintore, Alessandro Sena, Francesco Sgro

Orari

Da Martedì 14 Febbraio a Sabato 18 Febbraio 2023 alle ore 21.00 

Domenica 19 Gennaio 2023  ore 18.00

 

Biglietti

Biglietto Intero Botteghino :  € 16,50 (+ tessera associativa di € 2,50)

© 2016 - 2024 - Computer Innovation School s.r.l.
P.I. 09051891001
Via dei Marrucini, 56 - 00185 Roma
Website: www.cischool.it
Mail: info@cischool.it